
Alla Fiera del Levante presentata la Prima Conferenza Internazionale del Mediterraneo “I borghi più Belli”
Presentata alla Fiera del Levante la Prima Conferenza Internazionale del Mediterraneo per “I borghi più Belli” che si svolgerà il 26 ottobre a Cisternino.
L’iniziativa è condivisa dalla Fiera del Levante e dall’assessorato regionale al turismo. Silvia Godelli, durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, ha richiamato l’attenzione “sulle forme di dialogo e di accoglienza con i Paesi del bacino del Mediterraneo che possono scaturire dal progetto.”
Ugo Patroni Griffi, presidente della Fiera del Levante ha evidenziato come sia positivo “instaurare una rete per promuovere il territorio e abbattere le barriere per superare nuovi confini”.
Capofila della nuova idea di sviluppo il comune di Cisternino. Il sindaco Donato Baccaro ha spiegato che alla prima conferenza parteciperanno tutti i sindaci e le delegazioni dei paesi costituenti l’associazione ‘I Borghi più belli del Mediterraneo’, i rappresentanti degli Enti e delle Associazioni coinvolte nel progetto ed una nutrita componente giornalistico-mediatica dell’area del Mediterraneo”.
Alla conferenza stampa ha parteciapato anche Fiorello Primi, presidente de “I Borghi più Belli d’Italia”, che ha evidenziato “come con questa iniziativa possa essere utile a costruire una rete di rapporti socio-culturali internazionali per la crescita e lo sviluppo turistico”.