
CLIMA DI PROFICUA COLLABORAZIONE ALLA FIERA DEL LEVANTE
In un clima di grande serenità, si è svolto in Fiera il consiglio di amministrazione, che si è concluso con l’approvazione del bilancio preventivo 2013-2015 proposto dal direttore generale. Il bilancio, che raggiungerà il pareggio non prima di tre anni, sarà pubblicato sul sito dell’Ente dopo l’approvazione del consiglio generale.
All’ordine del giorno anche il problema della Tarsu, definito con il riconoscimento all’Ente di una riduzione del 40% oltre ad una dilazione, come per legge, che consentirà di non gravare sulla casse della Fiera con un pagamento immediato.
Come si ricorderà, la richiesta del Comune di Bari per questa tassa era stata di 1.000.021 di euro, che in questo modo, scende a 619mila euro.
E’ stata avviata la discussione sulle modalità della gestione sia delle spese che delle consulenze, del resto già affrontata nei giorni scorsi: saranno ridotte allo stretto indispensabile e, in questa logica, sono stati dimezzati anche i costi per la partecipazione 2013 alla Fiera Imex di Francoforte.
Infine, si è discusso anche della programmazione della prossima 77° Fiera del Levante, per la quale l’Ente è già operativo e che rimane l’obiettivo primario del cda.
“Una politica di forte contenimento dei costi –spiega il presidente f.f. Lorenzo De Santis, che a quattro mesi dal più importante appuntamento annuale, ci vede tutti fortemente coesi e impegnati in un’opera di risanamento e rilancio dell’Ente. Ampia collaborazione e trasparenza degli atti, dunque, sono i nostri principali obiettivi. In questa logica, sono certo che potremo mettere a segno una sistema di limitazione della spesa ancora più incisivo, stante il grave momento di crisi economica generale del Paese, garantendo comunque l’indispensabile azione di sostegno della Fiera allo sviluppo del territorio”.
Il consiglio di amministrazione tornerà a riunirsi martedì prossimo.
Intanto in Fiera si lavora ai due nuovi prossimi appuntamenti in calendario: Medistone Expo, fiera del marmo, architettura e design in programma dal 15 al 18 maggio e Venditalia, salone internazionale della Distribuzione Automatica previsto il 14 e il 15 giugno.