News AEFI

NUOVA CAMPAGNA RADIOFONICA PER L’ORTOFRUTTA DI QUALITA’ SOLARELLI

Parte domenica 14 aprile la nuova campagna di promozione radiofonica dei prodotti ortofrutticoli Solarelli, il marchio di qualità che contraddistingue prodotti solo di stagione, rigorosamente italiani, autentiche specialità di aree di produzione vocate garantite da marchi d’origine. Solarelli sarà “on air” su Radio Rai per 14 settimane (sette flight da due settimane ciascuno) nell’ambito di una campagna promozionale che raggiungerà 126.000 contatti utili (fonte Starcom Italia).
Torna dunque “Armando il fruttivendolo” che, con la sua simpatia, ha saputo conquistare la fiducia di tanti consumatori, ma non avrà un’unica identità: per sottolineare con maggiore incisività il legame con il territorio e la provenienza regionale dei prodotti ne illustrerà le caratteristiche anche attraverso l’inflessione dialettale tipica dei luoghi d’origine. E così la carotina d’Abruzzo sarà riconoscibile anche dall’accento abruzzese, la fragola Sabrina della Campania beneficerà dell’accento campano, e le caratteristiche del radicchio di Treviso saranno illustrare da un Armando veneto. Non mancherà infine uno spot istituzionale.
Con questa ulteriore campagna di comunicazione Solarelli punta a consolidare ulteriormente la sua immagine di brand dell’ortofrutta di qualità, ormai nota al pubblico dei consumatori che, ovunque, in tutt’Italia, se desiderano frutta e verdura al meglio delle caratteristiche della specie, di qualità e di origine sicura, sanno che c’è sempre un fruttivendolo (quello che ha la frutta e la verdura migliore), che consiglia la marca Solarelli e garantisce sempre il meglio. Caratteristiche che hanno portato, rispetto ai primi tre mesi del 2012, ad una crescita del brand sia sul fronte del fatturato (+34%) che dei volumi (+31%).
Sul fronte della produzione, in cui sono impegnati centinaia di produttori in diverse regioni italiane, il marchio costituisce uno strumento di forte identità per la frutta e la verdura dei soci produttori che col loro lavoro ne garantiscono le caratteristiche di eccellenza.
Al tradizionale “paniere” contraddistinto dal marchio Solarelli si sono aggiunti nell’ultimo anno i limoni della Costa d’Amalfi Igp e il pomodoro Confetto della Sicilia.
Attualmente la frutta e verdura a marchio Solarelli è distribuita da 51 operatori all’ingrosso presenti su tutto il territorio nazionale e dalle più importanti insegne della grande distribuzione organizzata (GDO).

Newsletter