
SI E’ APERTA LA SECONDA EDIZIONE DI HAPPY BUSINESS TO YOU: STAND AFFOLLATI E TANTI STRANIERI ALLA FIERA DI PORDENONE
Si è aperta alla Fiera di Pordenone alla presenza delle autorità locali (sono intervenuti il sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti, il vicepresidente della Provincia Eligio Grizzo, il presidente della Camera di Commercio Giovanni Pavan e il presidente di Unindustria Pordenone Michelangelo Agrusti) la seconda edizione di Happy Business to You, Salone del Contract Made in Italy, il segmento dell’arredamento che si occupa di forniture per grosse commesse quali alberghi e comunità. Pubblico in crescita del 20% rispetto all’edizione dello scorso anno già nella prima giornata di manifestazione ( al termine di Happy Business to You 2012 i visitatori professionali registrati sono stati 7.000) con un importante presenza di visitatori esteri: dati che confermano come il settore del contract, soprattutto nel comparto estero, rappresenti una segmento ancora in crescita nell’ambito del comparto del mobile arredo, un motore per le aziende del Made in Italy.
I 18.000 mq di Pordenone Fiere si trasformano nei 4 giorni di manifestazione in una grande borsa affari del contract con più di 3.000 incontri in corso che coinvolgono da una parte i 160 espositori, tra i quali spiccano numerosi marchi italiani di rilievo internazionale, leader nei settori wellness, arredo bagno, forniture per le collettività, arredo urbano e lighting, sistemi per l’ufficio e dall’altra i circa 230 buyer stranieri provenienti da 35 paesi (Ucraina, Russia, Canada, Stati Uniti, India ed Emirati Arabi i paesi più rappresentati) selezionati e invitati da Pordenone Fiere sulla base dei progetti di acquisto a loro affidati.
Una manifestazione che vuole presentare il territorio con le sue eccellenze: più di 100 aziende in questi giorni aprono le loro show room ma anche i loro reparti produzione per mostrare ai compratori stranieri dove nasce il vero Made in Italy. In programma visite aziendali e serate mondane (giovedì 14 febbraio alle ore 19.00 il party post-fiera è presso Santarossa Design Center): un calendario che sta caratterizzando sempre più Happy Business to You come un evento non solo fieristico per Pordenone e la sua Provincia e che sta offrendo un boccata di ossigeno per alberghi, ristoranti, taxi soprattutto.
Un ricco programma di convegni e incontri dedicati ai principali protagonisti del mondo della progettazione e del contract e alcuni veloci FOCUS dedicati ai paesi e alle aree internazionali dove più forte l’interesse verso le forniture contract si sviluppa durante le giornate di fiera.
Giovedì 14 febbraio alle ore 11.00 si parlerà di SPA ed esclusività in sala Zuliani, contemporaneamente in sala Workshop saranno presentate le idee innovative nell’arredo cucina. Focus sul mercato del contract in Canada e in Vietnam, approfondimenti sul settore retail, sull’arredo oudoor e sul design in cucina completano il calendario dei temi trattati nella giornata. Calendario dettagliato al sito www.happybusinesstoyou.it