
MILANO, AF – L’ARTIGIANO IN FIERA, PRECISAZIONI DELL’ORGANIZZAZIONE
Nel prendere atto della diffusione dei dati relativi ai controlli svolti dall’Arma dei Carabinieri e dall’Ispettorato del Lavoro nel corso dell’edizione 2012 di
AF – L’Artigiano in Fiera, Ge.Fi. Gestione Fiere SpA, società organizzatrice della manifestazione, precisa quanto segue.
AF – L’Artigiano in Fiera è un evento riconosciuto quale “unico al mondo”, in grado di mettere migliaia di imprese in condizione di lavorare per nove giorni nella città di Milano e di generare la partecipazione di centinaia di migliaia di persone.
L’organizzazione di AF – L’Artigiano in Fiera si è sempre fatta parte attiva insieme alle autorità competenti per il rispetto delle regole, delle norme e, più in generale, della legalità durante tutto il periodo di manifestazione.
L’organizzazione di AF – L’Artigiano in Fiera ritiene necessario che il diritto delle persone sia tutelato di pari passo col diritto al lavoro e all’impresa, garantendo la difesa dei lavoratori, da una parte, e di chi svolge un’attività imprenditoriale con la possibilità di generare occupazione, dall’altra.
All’organizzazione di AF – L’Artigiano in Fiera non risulta alcuna chiusura di stand. Risultano altresì contestazioni che singoli espositori stanno verificando con le autorità competenti