News AEFI

PADOVA, TECNO&FOOD – DAL VENETO AL PIEMONTE: LA RISTORAZIONE PROFESSIONALE A CONFRONTO

Dopo 12 Edizioni di Tecno&Food organizzate nel quartiere fieristico di Padova (ultima Edizione a febbraio 2012, 300 espositori diretti e 20.000 visitatori professionali!), PadovaFiere Spa organizza la 13a Edizione di TECNO&FOOD, la fiera professionale della ricettività, nel quartiere fieristico di LINGOTTO FIERE a TORINO dal 24 al 26 marzo 2013.
E’ una nuova opportunità che nasce dal collegamento diretto esistente tra Fiera di Padova e Fiera di Torino, entrambe società del gruppo francese GL EVENTS che conta oltre 80 quartieri fieristici e poli congressuali in tutto il mondo, dalla Francia al Brasile.
Grazie alla stessa organizzazione di PadovaFiere  che ha ideato e gestisce dal 1998 Tecno&Food, questa 13a Edizione vuole essere una forte e nuova possibilità per le Aziende di esplorare un mercato importante italiano che comprende tutti i pubblici esercizi, bar, pizzerie e ristoranti del Piemonte, Val d’Aosta e Liguria (in particolare tutte le attività e pubblici esercizi del litorale ligure) per un totale di oltre 60.000 attività commerciali in un territorio geograficamente rilevante e territorialmente ricco nel quale non esiste una Fiera professionale business oriented totalmente dedicata e riservata agli operatori del settore pubblici esercizi e ricettività.
Ad esporre saranno aziende di attrezzature per bar, ristoranti ed alberghi, cucine e grandi impianti, arredamenti e contract alberghiero, forniture e servizi per pubblici esercizi, prodotti alimentari professionali, birra, caffè, vino e beverage.
Completa il format di Tecno&Food un calendario di appuntamenti dedicati alla formazione degli addetti ai lavori, eventi e degustazioni.  A partire dai corsi organizzati in collaborazione con il Consorzio Zafferano sulla realizzazione di Finger Food  realizzati con i prodotti alimentari tipici del Veneto e del Piemonte. E per mettere in relazione i prodotti tipici e gli chef delle due regioni verrà organizzato il “Premio Torino Finger Food 2013” con gli chef presenti in fiera che si cimenteranno a realizzare un Finger Food con tema “Veneto e Piemonte”.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  
Imperdibili saranno i corsi organizzati da Pizza e Pasta Italiana nelle giornate di Tecno&Food Torino.  Dalle lezioni di pizza rotonda, pizza in pala , pizza dolce, con alcuni dei prodotti tipici del Piemonte, della Liguria, e della Valle D’Aosta, alla Lotteria della Pizza che consiste in una gara aperta a tutti i pizzaioli più fantasiosi  che dovranno cimentarsi in una prova di fantasia e di abilità utilizzando i prodotti tipici di Piemonte, di Liguria, Valle d’Aosta e Veneto. Spazio anche per i pizzaioli del domani con Pizza Open Lab dove gli allievi una o più classi di un Istituto alberghiero piemontese si cimenteranno nella preparazione di impasti e pizze. All’allievo più bravo sarà consegnato in Kit completo da pizzaiolo (pala. Camice, grembiule e cappello forniti dalla Scuola Italiana Pizzaioli.
INFO SU http://www.tecnoefood.com/

Newsletter