News AEFI

UDINE, PREMIATA LA FAMIGLIA DEL FOTO CASTING DI CASA MODERNA

La foto della famiglia Forgiarini, con mamma Chiara, papà Filippo e la piccolissima Lisa, è stata scelta tra le tantissime immagini scattate in Fiera a settembre sul set del Casting “Foto Famiglia per i 60 anni di Casa Moderna” , iniziativa promossa da Udine e Gorizia Fiere in previsione del 60° (nel 2013) della fiera dedicata alla casa e che ha riscosso un grande successo e la partecipazione di 175 famiglie da tutta la regione.
Dopo una selezione non facile tra le diverse centinaia di fotografie scattate, la scelta finale della giuria è caduta sui volti dei Forgiarini, appunto, residenti a Udine e ai quali è stato consegnato come premio un televisore. Quale miglior occasione se non Idea Natale per fare e ricevere un regalo? Così è stato e il Presidente di Udine e Gorizia Fiere Luisa De Marco si è complimentata con i vincitori tra gli affollati stand di Idea Natale che si è conclusa pochi giorni fa con un boom di presenze davvero importante e significativo, soprattutto in questo periodo.

Un successo che era stato auspicato e in parte preannunciato già durante la conferenza stampa dalla stessa De Marco, ma che a fiera chiusa trova conferme su tutti i piani: in primis la soddisfazione degli espositori, il coinvolgimento del pubblico e la riuscita di tutti gli eventi e le iniziative a programma che hanno contribuito ad arricchire la visita  alla manifestazione confermandola come la più importante e attraente vetrina del regalo natalizio in regione e non solo.

Udine Gorizia Fiere condivide il successo di Idea Natale con chi ha fatto parte della squadra che ha contribuito a realizzare e rinnovare la manifestazione: la Provincia con l’Assessorato alle Politiche Sociali per la parte di Idea Solidale; la Camera di Commercio di  Udine, socio di riferimento e partner importante,   la Fondazione Crup co-organizzatore della rassegna e la Banca di Udine che per il secondo anno ha fatto centro sponsorizzando questo evento.

L’alto indice di gradimento che ha contraddistinto la 24^ edizione di Idea Natale è emerso anche dalla partecipazione di pubblico alla rassegna Idea Libri-Incontri con gli Autori che, grazie alla positiva collaborazione tra  Fiera e pordenonelegge, ha portato in fiera scrittori di rilievo con i loro ultimi lavori confermando che il libro resta in cima alle classifiche dei regali di fine anno. Nello spazio incontri dedicato a Idea Libri, il pubblico ha potuto ascoltare e incontrare Isabella Bossi Fedrigotti (I vestiti delle donne), Corrado Augias (I segreti d’Italia), Fulvio Ervas (Se ti abbraccio non aver paura) e Margherita Hack (La mia vita in bicicletta).
 
Libri e tanta buona fantasia anche per i giovanissimi visitatori di Idea Natale che sono stati davvero tantissimi; a loro erano dedicati gli incontri con Giulio Coniglio e i disegni di Nicoletta Costa e  con il mitico topo Geronimo Stilton con il suo ultimo libro  “Ottavo viaggio nel regno della fantasia” che va ad aggiungersi ad una collana fortunatissima: i suoi libri infatti, tradotti in 36 lingue, hanno venduto più di 23 milioni di copie soltanto in Italia, 74 milioni le copie totali nel mondo.

Newsletter