News AEFI

REGGIO EMILIA, CASA & TAVOLA ANTI-CRISI

Era l’edizione più difficile, quella che rischiava di pagare maggiormente dazio alla crisi diffusa nel nostro Paese. E invece, anche questa volta, Casa & Tavola ha dimostrato di essere davvero la fiera più amata dai reggiani, che hanno continuato a visitarla in gran numero anche quest’anno. Alla fine sono stati in 65mila a rispondere all’invito di Casa & Tavola, portando nei padiglioni di Reggio Emilia Fiere un numero di visitatori in linea con i dati delle ultime edizioni.
Merito certamente di una formula consolidata, che coniuga la tradizione enogastronomica con le novità legate all’arredamento, ai complementi e alle soluzioni per la casa. Ma merito soprattutto del ricco calendario di iniziative collaterali che anche quest’anno hanno reso speciale ogni giornata di apertura. Lo spazio sport and show, l’area infanzia, lo show cooking. Ma, soprattutto, NotediLibri, il salotto letterario musicale condotto da Andrea Villani che quest’anno ha davvero fatto il salto di qualità, portando a Reggio Emilia Fiere scrittori del calibro di Marcello Simoni, Marco Buticchi, Alessandra Appiano, Andrea Vitali, Andrea Pinketts e personaggi e cabarettisti come Stefano Chiodaroli e Olcese & Margiotta. Frizzante, interessante, divertente: il talk show di Reggio Emilia Fiere ha incollato alla sedia ogni sera una platea numerosa e attenta, che ha apprezzato le “chiacchiere” e la musica dal vivo.
Chiusa con soddisfazione l’edizione 2012 di Casa & Tavola, a Reggio Emilia Fiere si guarda subito avanti, in un calendario davvero ricco: dal 27 ottobre al 4 novembre torna Regium Antiquaria, mentre il 24 e 25 novembre è di nuovo tempo della Mostra Ornitologica Internazionale. L’1 e 2 dicembre torna Cambi & Scambi, mentre l’8 e 9 dicembre arriva la Fiera dell’elettronica. Dal 7 al 10 dicembre chiuderà il 2012 fieristico Immagina, la mostra mercato dedicata all’arte moderna e contemporanea.
 

Newsletter