News AEFI

PADOVA, ULTIMO WEEK DI CASA SU MISURA

Ultimo week di Casa su Misura in Fiera a Padova fino a domenica 14 ottobre.  Il visitatore potrà ancora per due giorni  toccare con mano le ultime novità nel settore cucine, arredo classico e moderno, hi-tech, complementi, arredobagno. Non solo. Grande successo riscuote il padiglione di Casa Clima  dedicato alla sostenibilità e al risparmio energetico che ha visto in questi giorni 600 professionisti tra geometri, ingegneri e installatori. Aziende soddisfatte dall’afflusso di un pubblico preparato e competente in materia di risparmio energetico.

Ieri, 11 ottobre, è stata inaugurata Illuminotronica (www.illuminotronica.it) è la “mostra convegno” organizzata da Assodel per costituire l’evento professionale di riferimento in Italia del sistema “Elettronica & Lighting”.

Tra le iniziative di questa 21esima edizione di Casa Su Misura, nel pomeriggio di oggi 12 ottobre, viene inaugurata al padiglione 1  la terza edizione del Festival nazionale dei Consumatori (12-13-14 ottobre), che si concluderà domenica. L’inaugurazione è prevista per le ore 18, mentre il primo dei numerosi appuntamenti tematici in programma si svolgerà subito dopo, alle 18,30, e riguarderà “Crisi e Consumi”. Questo convegno è organizzato da Adiconsum e sarà moderato da Dario Vergassola; vi parteciperanno l’assessore alla tutela del consumatore del Veneto Franco Manzato, il segretario regionale della CISL Franca Porto, il segretario nazionale di Adiconsum Pietro Giordano e il vicepresidente de International Trade Academic Center of Analysis Quirino Biscaro. Il Festival dei Consumatori, promosso dalla Regione del Veneto con le associazioni di tutela del settore, avrà come filo conduttore il tema “Sorridere per riflettere”: oltre ai dibattiti sul consumo informato e consapevole, sulle tutele a garanzia dei cittadini che acquistano, sulle insidie e gli inganni quotidiani di quanti vogliono lucrare con disonestà alle spalle dei consumatori e a consulenze gratuite, ci saranno infatti spettacoli, divertimenti e cabaret gratuiti, presentazioni di film e di libri, degustazioni.

Newsletter