
CASA SU MISURA IN SCENA ALLA FIERA DI PADOVA: PASSIONE, CUORE E TRADIZIONE
Passione, cuore e trazione è ciò che ha sottolineato il Presidente di PadovaFiere – Ferruccio Macola – questa mattina all’inaugurazione della 21esima edizione di Casa Su Misura, parlando dei 600 espositori che con i loro prodotti animeranno il quartiere fieristico padovano fino a domenica 14 ottobre. Ed è in particolare a loro che va il suo ringraziamento. Casa Su Misura – per l’Amministratore Delegato di PadovaFiere Paolo Coin – rappresenta un momento di confronto che accompagna e sostiene le aziende in una fase difficile: la capacità di reazione alla crisi è testimoniata dalla straordinaria qualità che le aziende propongono in Casa su Misura per riaffermare la creatività e la professionalità che sono gli elementi distintivi della produzione nazionale”.
L’inaugurazione ha proseguito il suo percorso tra i padiglioni della Fiera per arrivare nell’area del Cooking Show, VIP AI FORNELLI – SFIDA ALL’ULTIMO SAPORE, che ha visto tra gli altri Ferruccio Macola – Presidente di PadovaFiere – e Andrea Colasio – Assessore alla Cultura del Comune di Padova, indossare guanti, grembiule e “metter le mani in pasta”. Domani 7 ottobre alle ore 19 la sfida vedrà scendere tra i fornelli i Sindaci e Assessori di Padova e Provincia: Riccardo Roman, Sindaco di Galzignano Terme, Loredana Borghesan, Sindaco di Montagnana, Marta Dalla Vecchia, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Padova, Giuseppe Pan, Sindaco di Cittadella e Chiara Lago.
Novità anche nel padiglione 5 dove l’ Unione Artigiani di Padova presenta infatti quest’anno la prima edizione di Giardino su misura, circa 500 metri quadrati di spazio verde dedicato all’arredo del giardino. L’iniziativa, promossa dai marmisti, posatori e vivaisti dell’Upa offrirà molti momenti di approfondimento, piccoli workshop della durata di venti minuti, che si ripeteranno più volte nel corso della settimana e informeranno, in modo semplice e rapido i visitatori. Molti gli argomenti di attualità che saranno affrontati: il risparmio energetico, la riqualificazione degli edifici e gli incentivi fiscali attualmente esistenti (50% e 55%), la posa e la manutenzione delle pavimentazioni esterne, la scelta cromatica nella decorazione della propria casa, l’illuminazione del giardino, le nanotecnologie e la preparazione all’inverno del proprio giardino.
Info su www.casasumisura.it