
UDINE, LA FIERA PER LA FAMIGLIA: APRE CASA MODERNA
La Fiera per la famiglia e la fiera della famiglia: apre domani (sabato 29 settembre) alla Fiera di Udine la 59^ edizione di Casa Moderna, l’appuntamento tanto atteso da migliaia di visitatori che in questa grande e qualificata vetrina cercano e trovano soluzioni e suggerimenti per arredare e rinnovare la propria casa. Ma non solo. Quest’anno, infatti, Casa Moderna è ancora più interessante, più attraente e più utile per il pubblico grazie ad una serie di eventi ed iniziative che avvicinano ancora di più il produttore al consumatore e che accorciano le distanze fra gli esperti e gli addetti ai lavori del settore casa-arredo-design e i visitatori. Il tutto a portata di mano… in Fiera, in forma gratuita o, al massimo (per alcune iniziative come le consulenze con gli architetti) su prenotazione. Tantissimi gli eventi in programma, visibile anche su www.casamoderna.it, e tantissime sono le opportunità per imparare a fare acquisti consapevoli, per capire come si arreda e si colora la stanza dei bimbi, come rendere più salubre l’aria domestica e per conoscere quali sono le tendenze dell’arredamento contemporaneo.
Prima giornata, quindi, con stand aperti al pubblico a partire dalle ore 10.00 e fino alle 21.00. Casa Moderna, visitabile fino a lunedì 8 ottobre, mette a disposizione dieci giornate tutte da vivere in Fiera per vedere e toccare con mane le proposte degli espositori nei settori dell’arredamento, impiantistica, rivestimenti, serramenti, termoidraulica, arredo bagno, tendaggi, oggettistica, arredo giardino…
Punto di riferimento nel Nord Est per la casa e l’abitare, Casa Moderna non tralascia l’attualità e la richiesta sempre più forte di eco-sostenibilità: la risposta si chiama Casa Biologica che nel padiglione 7 propone aziende, prodotti, professionisti e progetti inerenti la bioedilizia e la bioarchitettura.
E con il primo giorno di Casa Moderna si accendono anche le luci sul set fotografico allestito al padiglione 1 per il Casting “Foto Famiglia per i 60 anni di Casa Moderna”: la famiglie che lo vorranno potranno farsi fotografare e una di queste, prescelta da esperti, diverrà la famiglia testimonial della 60^ edizione di Casa Moderna nel 2013.
«Una Casa Moderna progettata per ridare fiducia a domanda e offerta, per essere una sfida decisiva al rilancio del settore casa-arredo e, più in generale, all’economia del nostro territorio», afferma il Presidente di Udine e Gorizia Fiere Luisa De Marco che domani (sabato) alle 11.30 in sala Bianca, aprirà gli interventi dell’inaugurazione alla quale interverranno Riccardo Riccardi, Assessore regionale alle Infrastrutture, Mobilità, Pianificazione territoriale e Lavori Pubblici, Marco Bruseschi, Vice Presidente Camera di Commercio di Udine, Marco Zanor, Sindaco di Martignacco, Furio Honsell, Sindaco di Udine, Pietro Fontanini, Presidente della Provincia di Udine, Luciano Lovisotto per FriulAdria Crèdit Agricole, main sponsor di Casa Moderna, e Walter Godina per Allianz, sponsor di Casa Moderna che, tra i sostenitori, conta anche Amga Energia e Servizi.