News AEFI

LA QUARTA EDIZIONE DI KLIMAHOUSE UMBRIA DAL 28 AL 30 SETTEMBRE

Perugia, 26 settembre 2012 – A Bastia Umbra, in provincia di Perugia, torna per il quarto anno consecutivo Klimahouse Umbria in programma a UmbriaFiere dal 28 al 30 settembre. Venerdì 28 e sabato 29 la fiera è aperta a imprenditori edili, architetti, ingegneri, geometri e amministratori pubblici, mentre domenica 30 settembre la manifestazione si rivolge anche ai privati.
Klimahouse Umbria presenta quest’anno l’offerta di 98 aziende su una superficie espositiva di 5.000 metri quadrati affermando la sua posizione di rilievo nel panorama delle manifestazioni italiane dedicate all’edilizia.

La Provincia altoatesina condivide con la Regione Umbria una politica concreta in tema di sostenibilità in edilizia che contempla la salvaguardia, la tutela e la valorizzazione dell’ambiente attraverso l’uso oculato di risorse naturali, con particolare riguardo alla tecnica costruttiva, ai materiali e alle fonti rinnovabili.

Proprio in Umbria è recentemente scaduto, lo scorso 30 marzo, il termine per partecipare al bando della Regione Umbria (del 17.11.2011) per la costruzione di 124 alloggi con tecniche costruttive sostenibili per un contributo totale stanziato di 3.470.078 euro.
L’intervento prevede la realizzazione di edilizia abitativa negli otto comuni umbri che hanno aderito al Piano regionale: Amelia (14 alloggi loc. Fornole), Corciano (8 inloc. Ellera-Chiugiana), Foligno (20 inloc. ex centro fiera via dei Preti), Gubbio (18 inloc. Fontanelle), Perugia (24 inloc. S.Egidio), Terni (8 inloc.Fiori), Todi (12 inloc. Torre Squadrata) ed Umbertide (20 nella lottizzazione Balducci).
Il bando darà un nuovo e deciso impulso all’edilizia sostenibile nella Regione.*

*Fonte: http://www.ediliziaurbanistica.it/pf/testo-news/19965/ERPnuovi-alloggi-all-insegna-della-sostenibilitagravenbspin-Umbria

Tutte le informazioni e l’acquisto dei biglietti (da settembre) per i tour sul sito:
www.klimahouse-umbria.it

 

Newsletter