News AEFI

INUAGURAZIONE DA MEDAGLIA D’ORO OGGI ALL’APERTURA DI EXPOBICI 2012

E’ arrivata finalmente e in forma smagliante, lasciando tutti a bocca aperta! Boom di visitatori, padiglioni pieni di appassionati e di veri e propri cultori della bici. ExpoBici, che ha aperto i battenti oggi 22 settembre, è senza dubbio il salone di riferimento nazionale per tutto il comparto. Nella sola mattinata sono stati 10.000 i visitatori che hanno preso d’assalto i padiglioni della Fiera. Hanno tagliato il nastro della quinta edizione di ExpoBici Alex Zanardi, Vittorio Podestà, Francesca Fenocchio, deejay Linus e le autorità locali.

Grande successo anche per il test day di ieri, 21 settembre, che ha visto migliaia di visitatori e appassionati aggirarsi tra gli stand e provare le bici. Galzignano Terme ancora una volta conferma di essere fulcro euganeo delle due ruote pedalate.

Attenzione anche per le proposte della Regione Veneto per il cicloturismo. Una Regione dagli splendidi paesaggi, dalle montagne alle colline fino alle zone costiere. Il Veneto offre molteplici possibilità di fare cicloturismo. La Regione, in occasione di ExpoBici, ha presentato “ Dolomiti e Montagna Veneta in 3D”, un progetto promozionale rivolto a tutti gli amanti della montagna e specialmente agli amanti della bicicletta, che possono visionare da casa propria e gratuitamente il territorio in forma tridimensionale anche senza una connessione web.

Domani, domenica 23 settembre alle ore 15.00 imperdibile appuntamento con la tavola  rotonda “Verso la creazione di un think tank della bicicletta in Italia: sinergie sociali, politiche ed economiche per la promozione dell’uso della bicicletta” a cura di ECF in partnership con il Cycle Industry Club. Che cos’è il Cycle Industry Club: creato nel 2011 da un gruppo di aziende leader nel settore ciclo a livello mondiale, il Club si propone i seguenti obiettivi:
– sbloccare fondi europei per la creazione di infrastrutture ciclabili (6 milioni di euro solo nel 2011)
– stimolare il consenso attorno alla ciclabilità nei mercati europei
– promuovere campagne di sensibilizzazione sul tema della ciclabilità in tutta Europa
– sviluppare il mercato della bicicletta tramite progetti internazionali per le infrastrutture ciclabili

All’incontro saranno presenti:
• Kevin Mayne – Direttore Sviluppo di ECF (European Cycling Federation) e Partner del Cycle Industry Club
• Antonio Dalla Venezia – Presidente di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta)
• Paolo Pinzuti – Fondatore del Movimento #salvaiciclisti
• Roberto Bucci – in rappresentanza di Selle Royal tra le aziende fondatrici del Cycle Industry Club
• Francesco Ferrante – Senatore della Repubblica che ha proposto un disegno di legge a tutela dei ciclisti sottoscritto da 60 parlamentari di tutte le forze

 

PARCHEGGIA IN FIERA LA TUA BICICLETTE

E’ possibile arrivare in Fiera direttamente con la propria bici che può essere parcheggiata all’interno del quartiere fieristico presso il padiglione 15

 

Tutte le informazioni su: www.expobici.it

Newsletter