
TUTTINFIERA: IL CONTENITORE DELLE PASSIONI DALL’8 ALL’11 DICEMBRE 2011 A PADOVAFIERE
Tutto il meglio dell’hobby, sport, turismo, benessere sarà di scena alla 29esima edizione di Tuttinfiera, dall’ 8 all’11 dicembre 2011 in Fiera a Padova: 700 espositori, 30.000 metri quadri di proposte imperdibili e 60.000 visitatori nel 2010. In questo grande contenitore di passioni ce ne sarà per tutti i gusti! Accanto ai tradizionali settori che fanno di Tuttinfiera l’evento di riferimento come l’Artigianato, l’Elettronica,gli Articoli da Regalo, gli Addobbi Natalizi, la Bigiotteria, gli Accessori, l’Abbigliamento, i Prodotti Alimentari tipici da tutta Italia, il Collezionismo con la Numismatica, il Piccolo Antiquariato, il Modellismo e il Disco & Fumetto, tante le novità di questa edizione. Si parte con Mito America e con tutto ciò che caratterizza il vivere Made in USA (http://www.tuttinfiera.it/Settori/mitoamerica.html) : dalle scintillanti Cadillac alle esuberanti muscle cars, i “mostruosi” Big Food, le auto e le moto che fanno a tutt’oggi la storia americana. Ma non solo! Mito America è tutto quello che circonda questo mondo! Con i suoi sport come rollerblade, skateboarding, surfing che sono nati proprio lì, con il suo food tra big burger e hot dog, l’abbigliamento in pelle in tessuto, la sua musica e danza Rock and Roll, Country, Breakdance fino all’arte di writers e aerografisti. E ancora il settore vintage americano: dall’abbigliamento all’arredamento con juke box, auto trasformate in divani, pompe di benzina convertite in distributori di bevande o porta cd per abbellire il salotto. Durante le 4 giornate di manifestazione il padiglione 8 Mito America Route 66 si animerà con spettacoli di hip hop, break dance, freestyle con rollerblade, skateboards, bmx su half pipe, tributi a Blues Brothers, Ramones, football, cheerleading, baseball e molto altro ancora!
E per tutti coloro che hanno voglia di “mettere le mani in pasta” a Tuttinfiera ci saranno tanti corsi di cucina gratuiti: dal finger food all’arte della pizza! Spazio anche per i più piccoli in questa edizione della rassegna con i laboratori di cucina gratuiti per i bambini dai 3 ai 12 anni che insieme ai propri genitori impareranno a lavorare il pane e i biscotti ed apprenderanno tutte nozioni sulle materie prime e sulle tecniche di impasto, sulla lavorazione dei prodotti da forno, sulla lievitazione dei semilavorati ed infine le regole di una sana e corretta alimentazione.
Ritorna a TuttinFiera PhotoExpo, dal 10 all’11 dicembre, il salone dedicato alla fotografia con uno spazio interattivo e dinamico a disposizione degli appassionati di fotografia per una tre giorni all’insegna dell’approfondimento, della ricerca e del divertimento. Ci sarà anche una mostra – scambio dell’antiquariato, dell’usato e del digitale fotografico: negozianti e collezionisti di apparecchi e materiali fotografici per oltre 100 tavoli: gli appassionati potranno trovare apparecchi fotografici ed accessori usati e d’epoca, sia per fotografia analogica che digitale, attrezzatura per camera oscura e sala posa, fotografie d’autore e da collezionismo, libri fotografici e d’arte. Tra i numerosi seminari di PhotoExpo, sabato 10 dicembre h 15.00 Nico Zaramella con “Percezione, immaginazione e fotografia” – colloquio e proiezioni di audiovisivi – e domenica 11 dicembre ore 16.00 Francesco Lopergolo (Parallelo Multivisioni) con “La fotografia nel racconto multivisivo” (http://www.tuttinfiera.it/PHOTOEXPO/photoexpo.html).