
L’AIE CON EDITECH PREVIEW A EBOOK LAB ITALIA
Ancora un’adesione leader per Ebook Lab Italia, il primo evento interamente dedicato all’editoria digitale, che si terrà a Rimini Fiera dal 3 al 5 marzo 2011. Tra le numerose conferme nel programma dei workshop si annuncia l’adesione di AIE (Associazione Italiana Editori) con Cristina Mussinelli, consulente per l’innovazione tecnologica e l’editoria digitale, che si occupa del settore già dal 1992 e ha seguito tutti i cambiamenti in atto nel mercato editoriale librario: dalla nascita ed evoluzione dei nuovi modelli, alla modifica dei processi produttivi, fino alle nuove forme di comunicazione e marketing.
L’intervento di Cristina Mussinelli è previsto per la giornata inaugurale, giovedì 3 marzo, e sarà anche occasione per un’anticipazione di Editech organizzato da AIE il 9 e 10 giugno a Milano.
“Editech preview – Paese che vai mercato che trovi” sarà infatti il tema del convegno ad Ebook Lab Italia: un confronto su come si stanno sviluppando, che dimensioni hanno e come stanno crescendo i numerosi mercati ‘domestici’ degli e-book. Il workshop si occuperà anche di politiche competitive e di prezzo e di quelle distributive dei principali player che si affacciano sul mercato in Europa, Stati Uniti e Giappone. Come si stanno definendo le politiche editoriali e contrattuali dei vari mercati? Quali le novità in catalogo e nelle applicazioni? Cristina Mussinelli cercherà di rispondere a queste e ad altre domande, alla luce anche degli ultimissimi dati provenienti dal mercato USA.
COLPO D’OCCHIO SU EBOOK LAB ITALIA 2011
Organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Simplicissimus Book Farm; edizione: 1a; periodicità: annuale; biglietto: ingresso a pagamento; project manager: Gaetano Iaccarino; info visitatori: tel. +39 0541.744.600 – g.iaccarino@riminifiera.it; web: www.ebooklabitalia.com