News AEFI

PARMA: SALONE DEL CAMPER, 53MILA VISITATORI NEL PRIMO WEEKEND

Nel primo weekend di apertura il Salone del Camper di Parma ha registrato ben 53mila presenze. Sabato e domenica scorsi, appassionati del turismo all’aria aperta provenienti da tutta Italia hanno affollato i padiglioni del quartiere fieristico, dove hanno potuto osservare e analizzare il meglio della produzione italiana ed europea di veicoli ricreazionali e componentistica. Tutto esaurito anche nelle aree di sosta riservate a camper e caravan, riempitesi sin dalla giornata di venerdì.
«Un’affluenza che è andata al di là delle nostre attese – commentano da Parma Fiere – e di cui siamo particolarmente soddisfatti. Il trend si è confermato nella giornata di oggi e pensiamo si attesterà sugli stessi livelli anche nel prossimo fine settimana».
«Un interesse così elevato da parte del pubblico – afferma APC – è senz’altro un’indicazione molto positiva per il mercato, coincidente con i segnali giunti dal Caravan Salon di Dusserdolf. Anche se è presto per cantare vittoria, siamo fiduciosi sul fatto che questo successo del Salone possa essere l’inizio di una vera ripresa per tutto il settore».
 
In allegato 4 immagini del Salone (credits: Edoardo Fornaciari per Fiere di Parma).
Altre foto scaricabili su  http://www.ilsalonedelcamper.it/download_foto.php

Matteo Marzotto al Salone del Camper

Il Presidente di ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo, Matteo Marzotto, sarà al Salone del Camper di Parma domani, mercoledì 15 settembre.
Fiere Parma e APC (Associazione Produttori Caravan e Camper) presenteranno al Presidente ENIT i risultati del primo Osservatorio sul turismo in camper e all’aria aperta, da loro istituito assieme a Promocamp e curato dal CISET (Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia).
Fra i risultati messi in luce dall’indagine, le positive performance dell’incoming legato al turismo all’aria aperta, i cui flussi risultano più confortanti dell’incoming totale in Italia, sia in termini di presenze che in termini di spesa.
Al termine dell’incontro, alle 15.30, Marzotto incontrerà i giornalisti in un breve press briefing.

Newsletter