
IN MOSTRA A FIERA MILANO L’ARREDO TAVOLA DI ECCELLENZA
In occasione dell’Artigiano in Fiera, dal 5 al 12 dicembre Fiera Milano ospita una prestigiosa selezione di prodotti per l’allestimento della tavola, raccolti in un’esposizione a ingresso libero.
Si tratta di una mostra di oggetti e progetti dal titolo “Presentarsi a Tavola – Manifatture italiane per la cultura dell’eccellenza”, che raccoglie la collezione di suppellettili per la tavola di Olga Finzi Baldi, Gemma Gioielli, De Vecchi–Milano 1935, IVV Industria Vetraria Valdarnese, Mesa. Oggetti che costituiscono una testimonianza dell’alto artigianato italiano e del prodotto industriale più sofisticato.
La mostra, a cura di Claudio Salocchi Studio e di Carla Zucchi per conto di Fiera, sarà ospitata all’interno dello Spazio Cultura di Fiera Milano, un’area di 200 metri quadrati riservata a iniziative culturali e collocata nel Lem 1, la prima delle suggestive strutture ovoidali che il visitatore trova lungo il cammino, entrando da porta Est nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho. Lo Spazio Cultura è stato appositamente pensato per consentire alle aziende di rappresentare gli aspetti storici, culturali, creativi che costituiscono il contesto imprescindibile della loro attività economica.
“Vogliamo ricreare l’atmosfera del museo interno all’impresa – dice Michele Perini, presidente di Fiera Milano – in cui viene rivissuto il percorso storico aziendale ed esaltato il valore dell’esperienza e della conoscenza. Vogliamo offrire una vetrina alternativa per i prodotti italiani di eccellenza dell’industria e dell’artigianato. Ecco perché abbiamo sposato questo connubio con L’Artigiano in Fiera”.
INAUGURAZIONE
sabato 5 dicembre 2009 – ore 13.00 presso lo Spazio Cultura (Lem 1 Fiera Milano)
Orario
6-7-8 dicembre dalle 10.00 alle 18.00
9-10-11 dicembre dalle 15.00 alle 19.00
Accesso da Porta Est di Fiera Milano, collegata a MM Linea 1