
SOLO COMMENTI POSITIVI PER BIOLIFE 09
La sesta edizione di “Biolife”, unica fiera in Italia specializzata del prodotto biologico certificato, ha visto una forte crescita: 35.000 visitatori, di cui quasi un 10% operatori del settore che sono giunti in fiera per conoscere i produttori e provare i loro prodotti. Tra questi, da quanto emerge dall’indagine svolta nei padiglioni di Fiera Bolzano, un 30% opera nel settore della ristorazione e della gastronomia, un altro 30% nel commercio, un 10% nella grande distribuzione, un 10% nei gruppi di acquisto solidale (GAS), un 10% nella pubblica amministrazione e un 10% in altri settori.
L’appuntamento “Biolife”, abbinato con successo alla “Fiera d’Autunno”, ha attirato un gran numero di consumatori finali, di cui il 60% circa degli intervistati ha dichiarato di aver fatto acquisti in fiera. Solo giudizi positivi tra i visitatori di questa rassegna che vede al centro dell’attenzione una filosofia del vivere sano e del mangiare bene: il 43,8% degli interpellati ha valutato “buona” questa edizione di “Biolife”, il 37% “molto buona” e il 17,8% “soddisfacente”. L’1,4% non ha dato risposta.
150 aziende hanno esposto i loro prodotti su una superficie espositiva di 6.000 metri quadrati con grande entusiasmo e sono rimasti molto soddisfatti dei risultati ottenuti.
Ploner Herbert della Plosequelle afferma “Per noi Biolife è andata davvero bene. Abbiamo presentato ai visitatori un nuovo prodotto e l’idea di abbinare la fiera del prodotto biologico alla Fiera d’Autunno è davvero riuscita”.
Unterhofer Christoph della Reyter è convinto che “Biolife” sia un’ottima chance per i cittadini per informarsi su cosa succede sulla scena del settore biologico, poiché offre informazioni precise e complete.