News AEFI

IMMAGINA, UNDICI EDIZIONI D’ARTE

Torna alle Fiere di Reggio Emilia una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate all’arte. Si tratta di Immagina, arte moderna e contemporanea in fiera, in programma con la sua undicesima edizione dal 27 al 30 novembre.
136 gallerie presenti, 15 case editrici, 2 padiglioni per 12mila metri quadrati di superficie espositiva: i numeri confermano che l’undicesima edizione di Immagina si presenta ricca di significative novità, di interessanti manifestazioni collaterali e di importantissimi appuntamenti.
Sin dal suo esordio, Immagina ha avuto l’obiettivo di diventare un appuntamento fondamentale nel calendario fieristico nazionale dedicato all’arte moderna e contemporanea, un obiettivo raggiunto, dal momento che la manifestazione in programma alle Fiere di Reggio Emilia è, ad oggi, tra le prime cinque manifestazioni nazionali di settore, sia per quanto riguarda i numeri, sia per la qualità delle opere esposte.
A rendere sempre più interessante la manifestazione è sicuramente anche la presenza di molte tra le più prestigiose gallerie nazionali ed internazioni, che si presentano all’appuntamento con Immagina portando in fiera i talenti più interessanti sul mercato, accanto a classici di enorme valore. Tanto per citare due esempi, anche quest’anno ad Immagina sarà possibile ammirare opere di Picasso e De Chirico.
Come già nelle passate edizioni, Immagina organizzerà, diverse manifestazioni collaterali. Come già da un paio d’anni, tornerà lo spazio dedicato a Fotografia Europea, una delle più importanti manifestazioni continentali dedicate alla fotografia. Quest’anno, inoltre, sono in programma interessantissime iniziative dedicate a Joe Tilson, Franco Rognoni, l’arte della Corea del Sud, Sandro Tomassini, e una selezione dei migliori venti artisti segnalati dall’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Newsletter