
A FIERAMILANO IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL PROGRAMMA DI FORMAZIONE AEFI SU “METODOLOGIA DI VALUTAZIONE EX-ANTE DI UN PRODOTTO FIERISTICO”
Continua nel 2009 il programma di formazione AEFI basato sulle testimonianze degli associati e finalizzato a
- approfondire la conoscenza tra coloro che nei vari settori delle
fiere degli associati svolgono gli
stessi compiti; - trasmettere esperienze comuni;
- individuare possibilità di lavoro come sistema fiere e non solo come
colleghi di imprese concorrenti.
A Milano, mercoledì 8 luglio il tema analizzato è stato Metodologia
di valutazione ex-ante di un prodotto fieristico.
Dopo l’apertura dei lavori da parte di Enrico Pazzali- amministratore delegato
Fiera Milano e Rodolfo Lopes Pegna
Segretario Generale AEFI sono
intervenuti Flaminio
Oggioni – Direttore centrale amministrazione, finanza e fiscale Fiera Milano, Dr.
Eberhard Roloff – Director International Business della Fiera di Hannover, Domenico Lunghi – Direttore
Generale Fiera di Parma e Paolo Lombardi – Presidente Fiera di Genova.
I
temi affrontati sono stati
- Metodologie di valutazione di un prodotto
fieristico - Come affrontare e valutare il rischio
- Come coniugare innovazione e risultati aziendali