L’aggiornamento del calendario avviene mensilmente presso i siti dei quartieri fieristici associati e delle manifestazioni, mentre è contestuale alle richieste di aggiornamento che provengono direttamente dagli organizzatori.
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni di dettaglio, vi raccomandiamo in ogni caso di consultare il sito della manifestazione.

CARRARA FIERE

INTERNAZIONALE MARMI E MACCHINE CARRARA S.P.A. V.le G. Galilei, 133 Carrara
Tel: 0585787963
Email: info@carrarafiere.it
Sito web: https://www.carrarafiere.it
fieristico
Mq coperti 30000
Mq aperti 20000
Padiglioni 4
congressuale
Posti
In plenaria
Sale
servizi
Punti ristoro 8
Ingressi 6
Posti auto
Descrizione

Descrizione

CarraraFiere è un centro fieristico e congressuale situato in una posizione unica: la Riviera Apuana, tra il mare e le celebri cave di marmo bianco di Carrara.  Con CarraraFiere puoi organizzare eventi, fiere e congressi nel punto più nevralgico del centro-nord Italia.
Grazie alla sua posizione strategica, ai collegamenti stradali, ferroviari e aerei a poca distanza, CarraraFiere è facilmente raggiungibile.
Inoltre, la modularità dei suoi spazi e la versatilità, consentono di rispondere alle più diverse esigenze degli organizzatori.

4 padiglioni, infinite possibilità
I 4 padiglioni di CarraraFiere possono essere utilizzati autonomamente. La struttura modulare e i collegamenti coperti rendono possibile la realizzazione di grandi eventi fieristici articolati su più padiglioni.

Da non perdere

Da non perdere

Moderna, brulicante, città felliniana dei Vitelloni e di Amarcord, fra i tanti hotel, bar, ristoranti e file di cabine e ombrelloni a perdita d’occhio sulla Riviera, Rimini nasconde i segreti di un centro storico ricco e artistico.

Tempio Malatestiano Realizzazione delle teorie architettoniche rinascimentali, vide l’incontro delle opere di Leon Battista Alberti, che ne progettò l’involucro in marmo e pietra che ricopre la vecchia chiesa gotica, di Piero della Francesca (Sigismondo inginocchiato davanti a San Sigismondo) e di Agostino di Duccio, di cui sono notevoli i bassorilievi. Sublime il Crocifisso su tavola di Giotto.

Arco d’Augusto Originaria porta della città, fu eretto nel 27 a.C. in onore di Augusto ed è il più antico fra quelli superstiti.

Museo della Città Espone più di 400 opere: mosaici in bianco e nero nella sezione archeologica, opere di commissione malatestiana di Giovanni Bellini, Domenico Ghirlandaio, tele del Guercino, arazzi fiamminghi, una raccolta di ceramiche.

Nei dintorni

Nei dintorni

Verucchio 17 km a sud-ovest di Rimini, piccolo centro medievale appollaiato sulla collina, culla dei Malatesta, conserva le imponenti vestigia dell’antica fortezza. Vista straordinaria sulla valle del Morecchia, la costa adriatica, San Marino e, con il cielo terso, anche sulla laguna di Venezia.

Ricettività

Ricettività

Strutture convenzionate con il quartiere fieristico Carrarafiere grazie alla stipula 

Nightlife

Nightlife

Chi vuole dedicarsi al passeggio può scegliere, oltre al frenetico lungomare, le antiche vie di Rimini: corso d’Augusto, via Gambalunga, piazza Cavour, piazza Tre Martiri, piazza Ferrari, fermandosi magari in una delle cantine sparse tra i caratteristici vicoli cittadini o nella piazzetta “della vecchia pescheria”: qui, accanto agli antichi banconi di pietra su cui un tempo era venduto il pesce, sorgono ora locali di tendenza. Non può mancare una puntata a Riccione: pub, cocktail bar e discotechem fanno di questa città la meta ideale per lo svago e il cuore della movida romagnola.

gallery

Newsletter