Aefi - Associazione esposizioni e fiere italiane

News

12.09.2018

"Comunica in sicurezza", la guida per un uso consapevole della rete

manifestazione

Un corso di media education per genitori, insegnanti e studenti dele scuole medie inferiori sui pericoli del web. È stata presentata, nello stand del Consiglio regionale pugliese alla Fiera del Levante, la pubblicazione “Comunica in sicurezza”, promossa dal Corecom Puglia in sinergia con Polizia Postale - Compartimento della Puglia, Ufficio Scolastico Regionale, Garante Regionale dei Diritti del Minore e Dipartimento di Formazione, Psicologia e Comunicazione dell’Università di Bari. 

 

“La finalità della iniziativa – ricorda la presidente del Co.Re.Com, Lorena Saracino – è quella di fornire ai docenti delle scuole medie, ai genitori e, per il loro tramite, agli studenti, una pubblicazione didattico/divulgativa - un vero e proprio corso di ‘media education’ - sulle molteplici e frequenti insidie del web”.

 

“Comunica in sicurezza” è la terza campagna di sensibilizzazione per un utilizzo consapevole dei new media. Tra le novità di quest’anno vi è il formato dell’opuscolo: si tratta, infatti, di un quaderno, che può essere utilizzato dai genitori o dagli studenti come oggetto di uso quotidiano. Inoltre, la nuova veste grafica consente più facilmente la memorizzazione visiva dei temi trattati. Uno dei temi principali proposti dalla pubblicazione è il “Parental control”, il sistema di controllo digitale preventivo a disposizione dei genitori per seguire le attività dei propri figli senza incursioni dirette nella privacy dei ragazzi. La guida è disponibile anche in formato digitale sul sito internet di Co.Re.Com Puglia. 

 

 

 

 

AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere italiane

Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel: +39 0541-744229 Fax: +39 0541-744512 E-mail: info@aefi.it

P.IVA 03621660962 Copyright Aefi 2003-2018 - Tutti i diritti riservati