Aefi - Associazione esposizioni e fiere italiane

News

30.11.2017

ANCORA UN WEEK END PER VISITARE SPAZIOCASA 2017

manifestazione

Vicenza, 30 novembre 2017 – Riapre domani in Fiera di Vicenza SPAZIOCASA, manifestazione di riferimento per il mondo della casa, dell’arredamento e del design, organizzata da Italian Exhibition Group Spa (società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), in programma per il secondo e ultimo weekend da venerdì 1 dicembre a domenica 3 dicembre.

 

Per il secondo fine settimana il Salone, alla sua cinquantaseiesima edizione ospita, in un elegante contesto espositivo le eccellenze del Made in Italy, maestri dell’artigianato, del design e delle tecnologie applicate alla vita quotidiana. Nuove soluzioni per la casa, l’edilizia e l’arredamento per soddisfare i desideri e le necessità dei visitatori e dare la possibilità di disegnare e vivere il proprio spazio abitativo.

 

All’interno di Design Market, mostra-mercato sul piccolo design di qualità saranno ospiti una ventina di designer indipendenti che producono o distribuiscono complementi d’arredo, prodotti per la decorazione d’interni, accessori da scrivania, poster, stampe e illustrazioni, idee regalo per la casa, piante e libri. Dall’1 al 3 dicembre 2017 saranno presenti le creazioni del brand veneziano Alberto Lago Design, di bArt – “Fino alla fine del mare” di Jacopo Di Cera (Roma), Essedesign di S. Zeno di Montagna (Verona) e Eccel Design Milano, Funkyhandcraft di Lucca, Gapa Design di Gabriella Palozzo (Bologna), Hanami di Claudia Tinor Centi (Bergamo), Hypercube by CFM di Michele Salvato di Piazzola sul Brenta (Padova), Insula (Palermo), Lepalle.it (Torino), Piccolo Seeds (Treviso) e Week Smart Design (Torino). Presenti da Vicenza e provincia Isai store.it, Massimo Barbierato, Gaetano di Gregorio, Giorgio Dall’Osso, ivdesign.it = Francesca Braga Rosa & Ivano Vianello (Vicenza), Laboarredo SAS – Fabbricasei di Carrè (Vicenza), Nepero di Serena Sartori di Gallio (Vicenza) e Qui, libri + Studio + Idee di Schio (Vicenza).

 

Tra le curiosità che si possono trovare in fiera, linee di design artigianale che propongono una rivisitazione degli stili classici, modelli di costruzioni a forte riduzione di calcestruzzo o realizzate con prodotti bio (ad esempio la paglia – scarica qui il comunicato La nuova tendenza della casa in paglia a Spaziocasa), oggetti che uniscono stile e funzionalità come la vasca da bagno con porta calice sospeso per momenti di vero relax o la lampada ispirata al ponte di Brooklyn. Da non perdere anche le sedute multicolor espressione del design e dell’artigianalità italiana e la slitta che diventa una panca per chi non resiste al fascino del Natale.

 

Da vedere, la mostra “Evidenze di Casa” (a cura di CasaClima Network Vicenza-Bassano, l’Istituto Tecnico A. Canova e il Centro Edile A. Palladio di Vicenza), dove gli studenti illustrano le differenze tra una costruzione a basso consumo energetico correttamente realizzata e una costruita in maniera errata; “La mia casa sull’albero”, costruzione in legno progettata dagli studenti di ISAI Design Academy e il progetto “Kitchen for all” a cura di ENGIM Veneto – scarica qui il comunicato La cucina accessibile e comandabile con app a Spaziocasa.

 

Da segnalare tra gli eventi di venerdì 1 dicembre nell’Arena del Gusto (in collaborazione con Confcommercio Vicenza, Università del Gusto e i Ristoratori della Confcommercio di Vicenza, Hall 7) saranno protagonisti gli chef e i prodotti del territorio con lo showcooking del Gruppo Ristoratori Bassanesi (ore 15.30) e con l’incontro “I vini DOC autoctoni vicentini incontrano l’Asiago DOP” in collaborazione con il Consorzio di tutela del formaggio di Asiago e I Consorzi di tutela dei vini Doc dei Colli Berici, di Gambellara, Lessini Durello e di Breganze (ore 17.30). D’interesse il Wedding Lab Design a cura di Vinicio Mascarello (ore 18.00, Hall 8.0, Sala 8.0.3).

 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Orari: venerdì 1 dicembre 15.00-21.00, mentre sabato 2 e domenica 3 dicembre 10.00-20.00. www.spaziocasafiera.it

AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere italiane

Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel: +39 0541-744229 Fax: +39 0541-744512 E-mail: info@aefi.it

P.IVA 03621660962 Copyright Aefi 2003-2017 - Tutti i diritti riservati