Aefi - Associazione esposizioni e fiere italiane

News

11.09.2017

"I luoghi dello sport nell'ambiente", un progetto di georeferenziazione

manifestazione

Un progetto di georeferenziazione per individuare percorsi, aree attrezzate e servizi per lo sport all’aria aperta, il tempo libero e la salute. 

L’iniziativa, realizzata dall'Arem, l’Agenzia regionale per la mobilità, in collaborazione con il Coni, l’Assessorato regionale allo Sport e Pugliapromozione, sarà presentata in Fiera martedì 12 settembre alle 9.30, nel padiglione 152 della Regione Puglia (sala conferenze stampa).

Interverranno gli assessori regionali al Turismo, Loredana Capone, e allo Sport, Raffaele Piemontese; il commissario straordinario Arem, Elio Sannicandro; il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto, e il funzionario direttivo di Pugliapromozione Nica Mastronardi. 

Il progetto “I luoghi dello sport nell’ambiente”, costruito a partire dalle connessioni esistenti tra mobilità sostenibile, attività motoria e salute pubblica ha preso in esame alcune iniziative a carattere regionale aventi come finalità la promozione dell’attività motoria giornaliera, a piedi o in bici, e più in generale della pratica sportiva, nei centri urbani e nelle zone verdi del territorio. In particolare i progetti “Sport in cammino”, “Sentieri di Puglia” e “Puglia palestra a cielo aperto” hanno rappresentato la banca dati intorno alla quale è stato realizzato il progetto di georeferenziazione. 


AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere italiane

Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel: +39 0541-744229 Fax: +39 0541-744512 E-mail: info@aefi.it

P.IVA 03621660962 Copyright Aefi 2003-2017 - Tutti i diritti riservati