Aefi - Associazione esposizioni e fiere italiane

News

26.07.2017

ITALIAN EXHIBITION GROUP, 200 MILA EURO PER TUTELARE L'AMBIENTE

manifestazione

Italian Exhibition Group è green. Il top player fieristico e congressuale nato dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, tra le prime aziende del settore in Italia a godere della certificazione per la salvaguardia e tutela dell’ambiente UNI EN ISO 14001, mette a segno un nuovo risultato per l’ecosistema con l’installazione nel quartiere fieristico di Vicenza di tre caldaie a condensazione modulare di ultima generazione investendo oltre 200mila euro.

 

 

“E’ un’operazione importante - dice il Direttore Generale di IEG, Corrado Facco - affrontata con convinzione nel solco del nostro tratto distintivo green, in linea con la politica di efficientamento perseguita dall’azienda e ben integrata nel panorama della circular economy”.

 

“Le caldaie modulari a condensazione - spiega Mario Vescovo, Direttore Operations di IEG sul quartiere di Vicenza - oltre alla possibilità di recuperare il calore del gas di combustione, consentono di calibrarne il consumo sulle reali necessità, con un effettivo e sostanzioso risparmio energetico. Basti pensare che per ogni giorno di esercizio a pieno regime il risparmio di energia potrebbe riscaldare un condominio di 50 appartamenti”.

 

Le nuove caldaie possiedono infatti un range di modulazione che assicura la minima potenza istantanea necessaria rapidamente e senza sprechi di energia.

 

IEG è green non solo strutturalmente ma anche sul fronte delle Manifestazioni.

Dal 23 al 27 settembre ha in calendario VICENZAORO September 2017 con “The Green Jewellery”, la responsabilità sociale e le politiche di sourcing di tutti i materiali utilizzati nel settore.

Mentre dal 7 al 10 novembre arriva nella location riminese il 21° ECOMONDO, leader sulla sostenibilità ambientale, in contemporanea a KEY ENERGY, sulle energie da fonti rinnovabili, alla sua 11° edizione.

AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere italiane

Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel: +39 0541-744229 Fax: +39 0541-744512 E-mail: info@aefi.it

P.IVA 03621660962 Copyright Aefi 2003-2017 - Tutti i diritti riservati