Aefi - Associazione esposizioni e fiere italiane

News

12.06.2017

IL VIDEO STORYTELLING DEI VALORI DELLE FIERE ITALIANE

redazione

In occasione della Giornata Mondiale delle Fiere 2017, AEFI e Agenzia ICE hanno presentato

Un video storytellingper rappresentare la specificità dell’intero comparto fieristico che porta le eccellenze delle imprese italiane nel mondo e contribuisce allo sviluppo economico del nostro Paese.

L’emozione della storia, delle persone, dei territori e dei prodotti Made in Italy unici al mondo è protagonista del video che ha aperto la Giornata Mondiale delle Fiere 2017 e il convegno “Le Fiere e l’eccellenza italiana tra storia e futuro”, organizzato da AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane in collaborazione con l’Agenzia ICE.

Attraverso una suggestiva sequenza di immagini, il video ripercorre i valori delle fiere italiane: competenze e abilità di ieri e di oggi forgiano la nostra storia; esperienze e sinergia collegano le persone; caratteristiche uniche e peculiarità locali definiscono un territorio straordinario; idee ed eventi si concretizzano realizzando prodotti famosi nel mondo con un unico e grande obiettivo: costruire giorno per giorno un bellissimo futuro.

Il video, realizzato da Facci & Pollini in italiano e inglese, è online sul canale youtube al seguente link: https://youtu.be/F7t22iL269c

 

AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, associazione privata senza scopo di lucro nasce nel 1983 con l’obiettivo di generare sinergie tra i più importanti quartieri fieristici italiani. AEFI si pone come interlocutore privilegiato per gli operatori e le istituzioni, e svolge un ruolo di sostegno per gli associati attraverso lo sviluppo di attività e programmi nell’ambito della formazione, del marketing, della promozione e della ricerca, oltre all’erogazione di servizi per le fiere attraverso l’attività delle proprie Commissioni: Tecnica di Quartiere, Giuridico-Amministrativa, Internazionalizzazione e Fiere in Rete.
Sul fronte dell’internazionalizzazione, AEFI supporta gli associati grazie ad accordi con mercati strategici. AEFI, insieme a CFI-Confindustria, CFT-Confcommercio e Unioncamere, ha promosso la costituzione di ISFCert, l’Istituto di Certificazione dei Dati Statistici Fieristici, che attraverso rigorose metodologie consente agli organizzatori italiani di presentare e riconoscere dati standardizzati, in nome della trasparenza e garanzia.
AEFI rappresenta le fiere italiane in UFI-Unione delle Fiere Internazionali. Presieduta da Ettore Riello, AEFI conta 35 quartieri fieristici Associati, che organizzano oltre 1.000 manifestazioni all’anno su una superficie espositiva totale di 4,2 milioni di metri quadrati. Nei quartieri fieristici associati AEFI si svolgono il 95% delle manifestazioni fieristiche internazionali e l’85% del totale delle manifestazioni fieristiche che hanno luogo annualmente in Italia.
www.aefi.it

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, operativa fin dal 1926, ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero, con una particolare attenzione alle esigenze di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
Attraverso la sede di Roma, l'Ufficio di Milano e la sua rete nel mondo – attualmente costituita da 65 Uffici e 14 Punti di Corrispondenza - l'Agenzia svolge attività di informazione, assistenza e promozione per imprese e istituzioni, di formazione a imprese e a giovani laureati sostenendo la cooperazione nei settori industriale, agricolo e agro-alimentare, della distribuzione e del terziario.
Per fornire il massimo impulso all'immagine del prodotto italiano nel mondo e dell'Italia quale destinazione di investimenti esteri, l'ICE-Agenzia opera all'estero nell'ambito delle Rappresentanze diplomatiche italiane ed in Italia in stretto raccordo regioni, camere di commercio e organizzazioni imprenditoriali, assicurando un supporto coordinato alle imprese e reti nazionali che si impegnano nel processo di internazionalizzazione. L'Agenzia svolge le proprie attività secondo linee guida e di indirizzo strategico assunte dalla Cabina di Regia istituzionale.
www.ice.gov.it

AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere italiane

Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel: +39 0541-744229 Fax: +39 0541-744512 E-mail: info@aefi.it

P.IVA 03621660962 Copyright Aefi 2003-2017 - Tutti i diritti riservati