Aefi - Associazione esposizioni e fiere italiane

News

GENOVA CON CAKE AWAY DIVENTA REGINA DEL CAKEDESIGN

01.03.2012

GENOVA CON CAKE AWAY DIVENTA REGINA DEL CAKEDESIGN

manifestazione

La passione per i dolci diventa arte con il cakedesign: dalla tv al web la capacità di spettacolarizzare torte, biscotti e pastine spopola dagli Stati Uniti alla vecchia Europa, via Londra,  e sbarca in Fiera a Genova con Cake Away – Cakedesign & Sugar Art, dal 29 marzo al 1° aprile, ovvero nelle ultime quattro giornate della grande fiera campionaria di Primavera.  Quattro giorni dedicati, con i più noti professionisti del settore, un’area multimediale per incontri, interviste, eventi,  dimostrazioni e corner espositivi per mettere in mostra le proprie creazioni.
E’ un vero e proprio debutto dal vivo per il grande pubblico, una sorta di consacrazione per una tendenza che vanta nel nostro Paese migliaia di appassionati pronti a confrontarsi e aggiornarsi nel segno della fantasia, della creatività e della indispensabile manualità.

Gli appassionati potranno seguire i corsi di Toni Brancatisano, Fiorella Balzamo, Chiara Pennati, Ellie SleekCakes, Nana & Nana, Sarachan, Dolcimaterieprime e Jörg Schikore, autentiche celebrità del settore. Proprio quest’ultimo dedicherà un corso specifico ai bambini: sabato 31 marzo insegnerà esclusivamente a loro come decorare cupcake e biscotti.

Nell’area multimediale si terranno invece le dimostrazioni gratuite: oltre ai celebri nomi coinvolti nei corsi, che verranno intervistati ed incontreranno il pubblico, saranno le bravissime cakedesigner liguri ad esibirsi per far conoscere a tutti gli intervenuti i rudimenti di questa nuova arte.
Nell’area espositori sarà poi possibile acquistare prodotti per il cakedesign provenienti da ogni dove: attrezzi e ingredienti speciali che normalmente si trovano con difficoltà finalmente a portata di mano, tutti in un solo posto: sac à poche, espulsori, matterelli in nylon per stendere la pasta da zucchero, spatole e le indispensabili formine per modellare.

I cakedesigner avranno infine un’area dove esporre le proprie torte, che il pubblico potrà votare, scegliendo la creazione più bella: domenica 1° aprile verrà decretata la torta vincitrice, che avrà in premio un regalo a sorpresa offerto da uno degli sponsor di Cake Away e la cui foto verrà pubblicata per un mese in homepage su www.cakemania.it. Per esporre non è necessario essere pasticceri o cakedesigner professionisti: l’area espositiva è aperta a tutti gli appassionati di torte.

Partner tecnico di Fiera di Genova è Cakemania (www.cakemania.it), portale dedicato al mondo delle torte di Marcella Marrari e Sasha Carnevali.  Sponsor tecnici: Castello Bruzzo, Molino Rossetto, Silikomart, Pavoni Italia spa.

Info, iscrizioni ai corsi e prenotazioni alberghiere: www.primavera-online.it

AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere italiane

Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel: +39 0541-744229 Fax: +39 0541-744512 E-mail: info@aefi.it

P.IVA 03621660962 Copyright Aefi 2003-2016 - Tutti i diritti riservati