Aefi - Associazione esposizioni e fiere italiane Istituto nazionale per il commercio estero

Hai dimenticato la password?

Area riservata (per saperne di più)

Effettua il login

Cerca Manif. in programma oggi
logo.gif

LONGARONE FIERE S.R.L.

Via del Parco 3, 32013 Longarone (Bl), Longarone (BL), Veneto - Italia Telefono: 0437/577577 Fax: 0437/770340

Touring Club Italiano

È stato oggetto di interventi e ampliamenti il Palazzo delle Mostre, costruito nel 1971, i cui spazi iniziali di 4500 m2 dalle origini a oggi si sono triplicati, sino ad arrivare agli attuali 14 500 m2. Nel 2003 è stato realizzato l’ultimo dei 6 padiglioni che compongono il polo fieristico. Un aumento di metratura che è coinciso con la crescita economica della fiera e con la conseguente ricerca di nuovi spazi da destinare o riadattare alle mutate esigenze espositive.

Tutti i padiglioni della struttura sono infatti comunicanti tra loro e possono essere utilizzati sia separatamente sia come un unico ambiente. Grazie alla flessibilità e alla qualità dei servizi, la fiera si presta ad accogliere eventi di diversa tipologia: incontri aziendali, seminari, gare sportive, esposizioni d’arte e fiere specialistiche.

La struttura dispone inoltre di una sala congressi attrezzata, con una capacità di accoglienza di 200 posti e altre due piccole salette da 50 posti. Sono invece ospitati in un edificio adiacente gli uffici e un ristorante self-service. La fiera, all’interno del quartiere, possiede 450 posti auto destinati agli espositori ed è inoltre servita da parcheggi scoperti in grado di ospitare 2000 automobili.

Longarone dista poco meno di 20 km da Belluno, antica cittadina che sorge in una felice posizione geografica, su un alto terrazzo naturale ospitato in un’insenatura nata dalla confluenza del fiume Piave con il torrente Ardo. Il compatto centro cittadino offre importanti monumenti del XV e XVI secolo e ampi scorci panoramici.

Piazza del Duomo Fulcro della vita politico-religiosa bellunese, è uno spazio fortemente articolato e monumentale, riqualificato con interventi architettonici cinquecenteschi. La piazza prende il nome dall’antico Duomo, risalente al VII secolo, ma che si presenta nella veste proposta da Pietro Lombardo nel 1517. Di fronte, il Battistero, sormontato da una statuetta di Andrea Bustolon.

Palazzo dei Rettori Fu sede dei governanti di Venezia. Sopra l’arioso loggiato, troneggia la facciata dell’edificio a bifore. La torre dell’Orologio è del 1549.

Santo Stefano Da piazza Vittorio Emanuele II, in fondo al Campadel, i palazzi cinquecenteschi e secenteschi che fiancheggiano via Roma indirizzano alla chiesa, unica compiutamente gotica del Bellunese. Il bel chiostro risale al 1480.

Feltre (30 km da Belluno) Piccola e graziosa città d’arte che sorge arroccata su un colle all’estremità occidentale della val Belluna. La via Mezzaterra, asse principale della città storica, con i suoi numerosi palazzi affrescati, sbocca nello scenografico slargo della piazza Maggiore.

ALBERGHI

Olivier ****
Località Novegal, Via Col de Gou 341,
tel. 0437908165
www.dolomiti.it/olivier
Struttura moderna accogliente e confortevole, circondata dalla pineta e dai prati. Postazione internet e ristorante con cucina classica.

Delle Alpi ***
Belluno, Via J. Tasso 13
tel. 0437940545, www.dellealpi.it
Non lontano dalla stazione ferroviaria, una casa dal comfort tradizionale e dall’ambiente raffinato. A richiesta taxi e pullmini per escursioni.

Villa Carpenada ***

Belluno, Via Mier 158
tel. 0437948343
Ambiente tranquillo, efficiente, non lontano dal centro della città, in una villa del Seicento che conserva sale comuni con bei soffitti in legno. Prima colazione a buffet dolce e salata e ristorante con cucina italiana e specialità locali.

RISTORANTI

Al Borgo
Belluno, Via Anconetta 8
tel. 0473926755, www.alborgo.to
CHIUSO LUNEDÌ SERA E MARTEDÌ
Ambiente accogliente, impreziosito da sculture e motivi architettonici, pavimenti in pietra locale e sedie impagliate da artigiani, in una villa del Settecento immersa nel verde; cucina locale che propone minestra d’orzo con fagioli, polenta e agnello, funghi, selvaggina e salami fatti in casa. Accurata selezione di vini e distillati.

Delle Alpi
Belluno, Via J. Tasso 15
tel. 0437940302
CHIUSO DOMENICA
Accurati l’arredo, il servizio e le proposte culinarie (in prevalenza di pesce, secondo ricette di varie regioni: scampi su vellutata di patate, zuppa di farro e gamberoni; serata dedicata al formaggio o al cioccolato). Varie salette per colazioni di lavoro.

A Belluno, è soprattutto in piazza dei Martiri, dove sorge il bel Teatro Comunale, che si svolge la vita notturna della città. Punto di incontro e da sempre salotto dei bellunesi, è il luogo ideale per una passeggiata o per una piacevole sosta in qualche cocktail bar, in un pub o in un’enoteca, dove gustare gli ottimi vini del territorio.

Enoteca Mazzini
Belluno, Piaza Mazzini 6
tel. 0437948313
Nel centro storico di Belluno, in un ambiente caldo e accogliente, l’enoteca propone un buon assortimento di vini esclusivamente italiani, tra cui qualche pregevole passito e ottimi distillati.

Maglificio A.D.M
Limana, Via Ubaldo Brracalenti 46
tel. 0437967582
Firme prestigiose e abbigliamento uomo, donna e bambino. Prevalentemente maglieria in cashmere, misto lana, pura lana, viscosa, tutto realizzato con filati
di altissima qualità.

CERCA L'HOTEL PER LA FIERA

check-in

check-out

AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere italiane

Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel: +39 0541-744229 Fax: +39 0541-744512 E-mail: info@aefi.it

P.IVA 03621660962 Copyright Aefi 2003-2017 - Tutti i diritti riservati