Aefi - Associazione esposizioni e fiere italiane

Area Riservata

Come funziona l'Area Riservata
L'area riservata consente agli associati AEFI di accedere ai servizi informatici messi a disposizione per supportare  la gestione di tutti i dati e le informazioni necessarie affinché il sistema fieristico italiano aumenti la sua presenza e competitività sul mercato mondiale.

L’idea di fondo è sostanzialmente quella di offrire una piattaforma web che permetta a tutti gli operatori di accedere in qualsiasi momento a:

  • il calendario delle attività dell’associazione;
  • i verbali delle assemblee;
  • le comunicazioni agli associati;
  • i verbali delle commissioni.

Con le proprie username e password , l’utente potrà effettuare la login direttamente dalla Home Page (punto 1 della figura) oppure utilizzando il link inserito nella barra dei servizi (punto 2), visibile in ogni pagina del portale, tramite il quale si accede alla pagina di login (figura2).

 

Una volta effettuato l’accesso, l’utente potrà usufruire liberamente della propria Area Riservata dalla quale proseguire il proprio percorso, scegliendo se accedere ai servizi forniti dalla piattaforma o tornare al sito istituzionale.

L’Area Riservata si aprirà con la visualizzazione del Calendario delle attività degli associati (figura3). Per ciascuna attività si potrà accedere alla scheda di dettaglio, nella quale visualizzare tutte le informazioni utili, quali l’indirizzo, le date di svolgimento, gli orari ed eventuali descrizioni delle attività. Inoltre, per chi non volesse perdere tempo nello sfogliare tutto l’elenco delle attività a calendario, è possibile filtrare le stesse per sede o per data di svolgimento (come da figura4).

 

Per rendere semplice la navigazione all’utente, anche le successive anagrafiche relative a verbali delle assemblee, comunicazioni agli associati e verbali delle commissioni, sono stati progettati con la stessa logica di elenco e schede di dettaglio, con la possibilità di effettuare dei filtri secondo diverse chiavi di ricerca.

AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere italiane

Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel: +39 0541-744229 Fax: +39 0541-744512 E-mail: info@aefi.it

P.IVA 03621660962 Copyright Aefi 2003-2017 - Tutti i diritti riservati